GALAXY-PETG-136

Filamento stampante 3d PETG Rosso - Ø1.75mm - 1Kg - GALAXY 3D

Consegna in 1/3 giorni lavorativi

Nuovo

31,99€

-23%

24,63€

Prezzi ridotti!

Il filamento 3d PETG è un materiale di stampa 3D estremamente duro, che permette di ottenere stampe 3d robuste e forti.

Diametro filamento 3d: 1.75mm

Bobine filamento 3d: 1Kg

Temperatura di stampa consigliata:

PETG 230 - 245 °C

Il mondo delle bobine di filamenti ha subito un’evoluzione incredibile da quando le stampanti 3D hanno cominciato a fare il loro ingresso anche in casa. L’ultimo ritrovato è il filamento PETG, un filamento che sembra, finalmente, combinare quelli che sono i vantaggi del filamento ABS con quelli dei filamenti alternativi come HIPS e PLA. Il filamento PETG, volgarmente chiamato co-poliestere, è il filamento che è destinato a monopolizzare la scena per i prossimi anni, almeno finché non sarà individuato un altro filamento altrettanto economico, duraturo, facile da stampare e dall’effetto grafico accattivante come quello che vi presentiamo su queste pagine.

Cosa ha da offrirci i filamenti PETG

Il filamento PETG è un PET (sì, la plastica che si usa per le bottiglie e per un buon numero di applicazioni nel settore delle bevande e in quello alimentare) che viene modificato con l’aggiunta di glicolo. Il risultato è un filamento che:

  • è molto facile da stampare, almeno quanto il filamento 3d PLA
  • non ha bisogno in genere di un piatto riscaldato per il raffreddamento
  • è di colore quasi trasparente
  • ha una resistenza che è comparabile a quella di materiali ad hoc come ABS e HIPS

Resistente quanto il filamento ABS

Il filamento ABS è forse il polimero più datato tra quelli che vengono utilizzati per la prototipazione veloce industriale e per le applicazioni 3D domestiche. C’è un motivo che gli ha garantito longevità: siamo davanti infatti ad un filamento che è estremamente resistente e che permette di creare anche prototipi che devono successivamente sopportare tensione di carattere meccanico e di carattere termicoIl filamento PETG è il primo materiale che si candida seriamente a soppiantare il filamento ABS anche in questo senso: garantisce la stessa durata e la stessa resistenza a stress meccanico e termico, il tutto con la stessa facilità di stampa alla quale ci ha abituato il filamento ABS.

È amico della natura quanto il filamento PLA

Chi sceglie il filamento PLA lo fa spesso anche per motivi legati all’ecologia. I filamenti PETG stampa 3D possono offrire lo stesso, ovvero un filamento completamente biodegradabile (al contrario di quanto avviene per il filamento ABS), che è dunque non solo amico dei creativi che vogliono sbizzarrirsi con la stampante 3D, ma anche di chi non può fare a meno (facendo bene) di pensare alle conseguenze ecologiche del suo hobby o della sua professione.

Il filamento PETG che dominerà il futuro

Abituarsi a creare e stampare 3D usando filamenti e bobine in PETG vuol dire adeguarsi immediatamente a quello che sarà lo standard nella prototipazione rapida delle stampanti 3d dei prossimi anni.

Un passo avanti rispetto ai filamenti di vecchia generazione, che offre risultati migliori a costi comparabili. Perché aspettare iniziamo a stampare 3D con il filamento PETG?

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 altri prodotti della stessa categoria: