Spedizione e resi

La spedizione per ordini superiori ai 99 Euro è GRATUITA. Per i restanti ordini le spese di spedizione addebitato al cliente saranno quantificate in base ai prodotti scelti.Le spedizioni sono effettuate tramite servizio SDA.

I. I prodotti ordinati saranno consegnati all'indirizzo indicato dall'acquirente al momento dell'ordine. Si consiglia di lasciare un indirizzo (casa o lavoro) presidiato per certo.

Si effettuano consegne dal lunedì al venerdì.

Non si effettuano consegne a caselle postali/fermo posta.

Tutte le consegne avvengono con ricevuta di ritorno da firmare.

Si fanno almeno due tentativi di consegna all'indirizzo indicato sull'ordine.

Il tempo di consegna inizia nel momento in cui abbiamo ricevuto il pagamento.

L'ordine si intende regolarmente evaso se la merce viene spedita entro 30 giorni dalla data dell'ordine stesso, in caso contrario Galaxy 3D contatterà il consumatore per stabilire un termine più ampio. Il consumatore non è tenuto all'accettazione di tale termine. L'impossibilità di evadere l'ordine entro 30 giorni costituisce giustificata causa di recesso.

II. Alla ricezione della merce l'acquirente è tenuto a controllare:

che il pacco sia integro, non danneggiato né manomesso; in caso contrario si prega di non ritirare la merce e di non firmare alcun documento di ricevuta.

che il numero di colli ricevuti sia corrispondente a quanto indicato nella lettera/terminale del vettore.

III. Se al momento della consegna il prodotto risulta danneggiato, difettoso o visibilmente manomesso, si consiglia di non ritirare la merce e di non firmare alcun documento di ricevuta. E' necessario dare comunicazione a Galaxy 3D entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce. Nella sezione “Contatti”, ci sono tutti i riferimenti per poter comunicare con il nostro servizio clienti. Se il numero di colli non corrisponde a quello segnalato nella lettera/terminale del vettore, si consiglia di firmare la lettera di vettura esclusivamente per la quantità di colli effettivamente ricevuta. In seguito, si prega di comunicarci, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce, il numero di colli mancanti tramite la sezione “Contatti".

IV. La sottoscrizione del documento di trasporto da parte del cliente andrà intesa come attestazione della conformità dei prodotti all'ordine e di positiva esecuzione della verifica di cui al punto II.

Descrizione del servizio SDA

Il servizio presenta le seguenti caratteristiche

Area geografica di riferimento: Servizio di spedizioni pacchi nazionale - tutto il territorio italiano.

Peso: È possibile spedire colli fino a 50 kg di peso.

Tempi di consegna: Il primo tentativo di consegna viene effettuato indicativamente in 1/2 giorni lavorativi nella maggior parte delle località italiane. I tempi di consegna variano in funzione della località di partenza e di arrivo della spedizione verificabili sul sito internet www.sda.it e/o al numero unico 199-116699.

Tentativi di consegna: 2 (due); il secondo tentativo, in caso di svincolo da parte del cliente mittente (a pagamento) o di richiesta da parte del destinatario (gratuito) da richiedersi entro tre giorni lavorativi dal primo tentativo.

Giorni di consegna: Dal lunedì al venerdì (escluso sabato e festivi).

Orari di consegna: In giornata.

Giacenza: In caso di mancata consegna (es. destinatario assente, indirizzo errato/incompleto, etc) la spedizione rimarrà in giacenza (gratuita) c/o la Filiale SDA. Il periodo di giacenza previsto è di 3 giorni lavorativi, a decorrere dal giorno successivo alla data del primo tentativo di consegna da parte del corriere. A partire dal 4° giorno lavorativo, nel caso non siano state fornite indicazioni di svincolo, la spedizione sarà disponibile in giacenza (gratuita) c/o l'UP di competenza. Il periodo di giacenza c/o UP previsto è di 7 giorni lavorativi, compreso il sabato, a decorrere dal primo giorno lavorativo successivo alla data di arrivo della spedizione presso l'Ufficio Postale competente.

Controllo stato spedizione: Tracking spedizione tramite consultazione diretta sul sito www.sda.it o Numero Unico (199-116699).

Prezzi: Il costo delle spese di spedizione varia dai 10 euro ai 50 euro in base al prodotto scelto, ricordiamo inoltre che le pese di spedizione per i filamenti sono gratuite.

Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso

Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Inserire il nome, l'indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono e di fax e l'indirizzo di posta elettronica) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta,
fax o posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza
indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in
ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Se il consumatore ah ricevuto i beni oggetto del contratto è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi della restituzione della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.

Modulo di recesso tipo
Se si desidera recedere dal contratto il modulo che dovrà essere inviato dovrà seguire il seguente schema e contenere le relative informazioni

  • DESTINATARIO: Galaxy 3D di Matteo Vallenari, Strada Cantonale, 1/A 46049 Volta Mantovana (MN) Italy - Telefono +39 ?3476175319 - Email info@galaxy3d.it
  • TESTO MODULO RECESSO:
    Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi
    Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
    Nome del/dei consumatore(i)
    Indirizzo del/dei consumatore(i)
    Firma del/dei consumatore(i)
    Data

    (*) Cancellare la dicitura inutile