Termini e condizioni d'uso

Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dalla ditta individuale Galaxy 3D di Vallenari Matteo. (www.galaxtstampanti3d.it).Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.galaxystampanti3d.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa e spese di spedizione escluse (Spedizione e Resi).

Il contratto stipulato tra la ditta individuale Galaxy 3D di Vallenari Matteo e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Galaxy 3D, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. 

Effettuando un ordine su www.galaxystampanti3d.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 48 e 49 del Dlgs n. 21/2014.


Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti visionabili e presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine all'indirizzo www.galaxystampanti3d.it, cosÏ come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Galaxy 3D tramite l'invio di una e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione. Tale messaggio di conferma riporta tutti i dati di riepilogo inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Galaxy 3D si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente tramite e-mail. Galaxy 3D si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Qualora uno dei prodotti richiesti non sia disponibile, Galaxy 3D si impegna a contattare il Cliente entro 7 giorni dal momento dell'inoltro dell'ordine, comunicando via posta elettronica l'indisponibilità ed eventuali soluzioni alternative. In tal caso il Cliente potrà attendere la consegna dell'ordine, qualora Galaxy 3D ritenga, a suo insindacabile giudizio, di poter reperire sul mercato il prodotto indisponibile, oppure annullare l'ordine ottenendo la restituzione del prezzo eventualmente già pagato.

Il pagamento dell'ordine eseguito presso www.galaxystampanti3d.it può avvenire tramite Bonifico Bancario sugli estremi riportati nella mail ricevuta in fase di acquisto dell'ordine o con Paypal. Non sono accettati contrassegni e Assegni Bancari. Qualora venga scelta la modalità di pagamento 'Bonifico Bancario' è necessario inviare una mail a info@galaxy3d.it per attestare l'avvenuto pagamento e far si che venga accettato l'ordine da parte di Galaxy 3D che provvederà ad inviare una e-mail a conferma. Nel caso in cui il pagamento non pervenga Galaxy 3D si riserva il diritto di non accettare l'ordine considerandolo chiuso e comunicando tempestivamente al Cliente tramite e-mail di Respinta.

Per gli ordini pagati tramite Bonifico Bancario, i giorni di consegna indicati in fase di ordine saranno conteggiati a partire dal giorno di ricevimento del Bonifico Bancario. Galaxy 3D provvederà a comunicare tramite mail l'avvenuto pagamento.

Garanzia Legale

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 12 mesi per i difetti di conformità . In base alla Garanzia Legale di 12 mesi la ditta individuale Galaxy 3D di Vallenari Matteo è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale,commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento della consegna del prodotto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.

La denunzia del difetto di conformità che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (12 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso.

Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il consumatore avrà i diritti di cui all'art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell'art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione. Ai sensi del 3∞ comma dell'art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall'acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130).

Per fruire dell'assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Se, a seguito di intervento da parte del nostro centro assistenza, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'assistenza, nonchè i costi di trasporto se sostenuti dalla ditta individuale Galaxy 3D di Vallenari Matteo.

I costi orari di assistenza e manutenzione sono di €30+iva l'ora; i costi di trasporto sono quelli riportati nell'e-commerce.

Per l'acquisto con fattura intestata a titolare di PARTITA IVA ,l'art. 1495 c.c. definisce i termini di garanzia della durata di 1 anno dalla consegna del bene.