Flashforge Stampante 3D Finder

Nuovo

Facile da usare e compatta, adatta ai principianti e agli esperti

Tecnologia di stampa: FFF (Fused Filament Fabrication)
Lcd monitor Touch Screen: integrato
Connessione WiFi
Scocca: ABS composito
USB e connessione Wi-Fi

Opzione Noleggio Operativo

Più dettagli

Questo prodotto non è più disponibile


530,00€

Aggiungi alla lista dei desideri

Informazioni

Caratteristica principale: facilità d'uso.

Flashforge Finder è una delle stampanti 3D più semplici da usare, si compra infatti completamente assemblata.

- Estremamente all'avanguardia con il sistema di livellamento assistito
- Caratterizzato da un pannello touchscreen da 3,5 pollici
- rilevamento del filamento
- chiavetta USB e connessione Wi-Fi di seconda generazione.
- piatto di stampa non riscaldato

Il telaio della stampante Flashforge Finder è realizzato in ABS composito stampato ad iniezione ed è progettato per offrire stabilità e funzionalità ottimizzate. L'alimentatore integrato, la scatola della bobina del filamento e il touchscreen LCD rendono la macchina compatta, facile da usare e da trasportare.

Piatto di stampa

Il piatto di stampa è costituito da una superficie di vetro completamente piatta, che si può facilmente inserire o estrarre dalla stampante 3D. È ricoperto da una spessa pellicola di plastica autoadesiva su cui la stampa 3D rimane attaccata quando viene stampata. Questo rivestimento intercambiabile è molto resistente e dura finché viene tenuto pulito; in alternativa è possibile stampare in 3D direttamente sulla superficie del vetro se è coperta con colla o con nastro adesivo per stampa. Quando la stampa 3D è pronta, la piastra viene estratta e posizionata su un tavolo per facilitare la rimozione dell'oggetto stampato.
Il piatto di stampa di Flashforge Finder non è riscaldato, perchè la stampante 3D è ottimizzata per le stampe con filamenti PLA, che non richiedono piatto di stampa riscaldati e riduce la manutenzione, producendo stampe 3D più veloci.

Calibrare la piatto di stampa

L'affidabilità di una stampante 3D ha il suo cuore nel piatto di stampa, che deve essere regolato in base all'asse X e Y e avere una distanza corretta dall'ugello di stampa. Flashforge Finder ha un sensore di distanza incorporato, per cui la calibrazione diventa una procedura davvero semplice, grazie anche alle istruzioni guidate sul touchscreen LCD.
Normalmente è necessario calibrare la piastra di costruzione solo la prima volta che si utilizza la stampante 3D.

Porta-bobina integrato

Flashforge Finder ha un supporto interno per le bobine dei filamenti, quindi le bobine non sporgono dalla stampante e sono protette da polvere e strappi. Il porta-bobine è provvisto di rilevatore di esaurimento del filamento, in modo da sapere all'inizio della stampa, se si ha a disposizione abbastanza materiale; se la stampa richiede più filamenti di quelli disponibili, il Finder mette in pausa la stampa, un'istruzione sul touchscreen consente poi di riempire il filamento e la stampa riprende da dove era stata messa in pausa.

Filamenti

Flashforge Finder stampa con filamenti di diametro standard: 1,75 mm. Usa materiali come PLA standard, ECO PETG, ECO PLA Wood e ECO TPU (con valori SHORE 95A, 60D e 64D). Si noti che i filamenti ECO sono disponibili in bobine da 1 kg e pertanto non si adattano al porta bobina integrato nel filamento di Flashforge Finder. Se si desidera stampare con filamenti ECO, si consiglia di stampare in 3D un supporto bobina universale Stand-Alone.

Stampa

Il volume di stampa è 140 x 140 x 140 mm, che è più che sufficiente per la maggior parte delle stampe. Quando gli oggetti più grandi devono essere stampati, possono essere facilmente suddivisi in due o più segmenti utilizzando il software FlashPrint allegato. Queste parti possono essere stampate separatamente e quindi collegate con colla o saldate.

La testina di stampa 3D di Flashforge Finder ha una ventola di raffreddamento perfettamente progettata, che utilizza un flusso d'aria a 360 gradi. Questo dà forme di stampa 3D precise e distinte al filamento PLA. Il sistema di guida dell'elettronica di Flashforge Finder funziona in modo molto efficace, con il risultato che i motori passo-passo sono appena udibili (a 50 dB o anche meno) quando la testina di stampa si muove.

Flashforge Finder ha uno schermo touchscreen a colori, posizionato al centro della stampante in posizione inclinata, per  facilitare il controllo della stampante attraverso lo schermo. L'interfaccia con le sue icone di grandi dimensioni, inclusi grafica e testo, rende la stampante 3D facile da usare e le sue impostazioni di facile comprensione. Tramite lo schermo è possibile preriscaldare l'estrusore, avviare stampe da un file di memoria interno o USB e accedere a tutte le impostazioni della stampante 3D.

Software di stampa 3D

Le stampe 3D su Flashforge Finder sono preparate con il software FlashPrint allegato. È gratuito da installare su un numero illimitato di computer ed è disponibile sia per Mac OS X che per i sistemi operativi Windows. Nell'interfaccia di FlashPrint il volume da stampare è rappresentato in 3D, dove vengono importati i modelli 3D da stampare. Tutti gli oggetti possono essere ridimensionati, ruotati e spostati come desiderato sul piatto di stampa all'interno del software. Se importi più file, il software può posizionarli automaticamente in modo ottimale.

Connessione wireless

La stampante 3D Flashforge Finder offre una trasmissione di file wireless più stabile grazie alla connessione Wi-Fi di seconda generazione.
Puoi inviare file 3D dal tuo computer alla memoria della stampante 3D Finder da 4 GB attraverso la rete Wi-Fi in modalità AP o STA oppure attraverso la chiavetta USB.

Cosa c'è incluso

  • FLASHFORGE Finder
  • Una bobina di filamento (PLA)
  • Cavo USB
  • Kit di utensili
  • Scheda SD da 2 GB

Caratteristiche Tecniche:

TECNOLOGIA DI STAMPA
FFF (Fused Filament Fabrication)
ESTRUSORI
1 Singolo Estrusore
INTERFACCIA
USB, SD Card
VOLUME DI STAMPA
14cm x 14cm x 14 cm
RISOLUZIONE STRATO
0.05mm – 0.4mm, 50–400 microns
VELOCITÀ DI STAMPA
24 cm3/h
MATERIALI SUPPORTATI
PLA, ECO PETG, ECO PLA Wood, ECO TPU (SHORE-value: 95A, 60D and 64D)
POSIZIONAMENTO DI PRECISIONE
XY: 11 microns [0.0004 in], Z: 2.5 microns [0.0001 in]
MONITOR LCD
incluso, 3.5-inch HD IPS Touch Screen
TEMPERATURA ESTRUSORE
220 - 240°C
DIAMETRO FILAMENTO
1,75 mm
PIATTO DELLA STAMPANTE
Non riscaldato
LINGUA
Multilingua
SOFTWARE INCLUSO
Flashprint
DIMENSIONE PRODOTTO
480mm x 338mm x 385mm
DIAMETRO UGELLO
0.4 mm
SO SUPPORTATO
Windows 7 / 8(.1) / 10, Mac OS X 10.8 e superiori
FORMATI FILE SUPPORTATI
STL, OBJ
PESO
12 kg

3 altri prodotti della stessa categoria:

Video

Esempio di stampa