Stampante 3d Sharebot 42

GALAXY3D-SHAREBOT-482

Nuovo

Sharebot 42

La stampante 3D professionale user-friendly:
rapida, precisa, intelligente come l’hai sempre sognata
Sharebot 42, stampante 3D professionale di quarta generazione, utilizza la tecnologia FFF (Fused Filament Fabrication) per realizzare prototipi e modelli di alta qualità e precisione alla massima velocità di stampa.

Richiedi ora una prova o un preventivo gratuito:

INFO@GALAXY3D.IT

Più dettagli

Aggiungi alla lista dei desideri

Informazioni

Innovazione

Il sistema di autocalibrazione dell’innovativo piano di stampa magnetico rimovibile consente al professionista di iniziare a stampare appena la stampante 3D Sharebot 42 è collegata alla rete: attraverso il monitor touch screen da 3.2″ l’utente ha il controllo a 360° di tutte le operazioni di stampa.

Grazie alla webcam integrata e alla connettività web, Sharebot 42 permette di gestire il processo di stampa da remoto con una semplice interfaccia compatibile con ogni device. Il sensore di presenza e controllo del filamento permette di bloccare la stampa in caso di esaurisca la bobina.

Il sistema di ugelli intercambiabili (0.4 – 0.8) consente di adattare l’innovativo estrusore di Sharebot 42 a diversi filamenti di stampa 3D per ottenere la miglior qualità di stampa e il miglior rapporto qualità/prezzo su un’ampia gamma di filamenti professionali.

Applicazioni

Modellismo

La stampante 3D Sharebot 42 per modellismo può essere utilizzata per prototipi di modelli pre-produzione, inserendosi nel normale flusso di lavoro e garantendo un forte risparmio sui costosi stampi. Inoltre possono realizzare rapidamente e con la massima precisione campioni e modelli per clienti (i modelli qui di seguito riportati non hanno subito alcuna post-lavorazione).

  • Alta qualità del prototipo stampato
  • Replicabilità
  • Risparmio su tempi e costi di prototipazione
  • Facilità d’utilizzo

Meccanica

Sharebot 42 è una soluzione di alta qualità e affidabilità per i professionisti del mondo meccanico: 42 infatti è uno strumento in grado di ottimizzare il flusso di lavoro grazie alla velocità di realizzazione dei modelli e alla facilità d’uso.

  • Alta precisione e risoluzione
  • Facilità di utilizzo
  • Materiali tecnici all’avanguardia
  • Connettività

Il prototipo qui riportato nella foto è stato realizzato in G-ABS con una ugello in acciaio da 0,4mm, layer da 0,2 mm.

Caratteristiche tecniche

DIMENSIONI450 X 420 X 470 MM
AREA DI STAMPA250 X 220 X 200 MM
RISOLUZIONE Z50 MICRON
PIANO DI STAMPA RISCALDATOINTEGRATO
AUTOCALIBRAZIONE DEL PIANO DI STAMPAINTEGRATA
EASY DETACH SYSTEMINTEGRATO
SENSORE DI PRESENZA FILAMENTOINTEGRATO
GESTIONE DA REMOTO – CONNETTIVITA’INTEGRATO – LAN

I dati possono variare per necessità tecniche

Materiali compatibili

Il PLA è il filamento più comune nel mondo della stampa 3D ed è formato da un polimero termoplastico derivato dal mais, pertanto biodegradabile. È molto resistente e stabile (eliminando l’effetto warping durante la stampa) e non presenta ritrazione e deformazione. Disponibile in una vasta gamma di colori, non rilascia odori durante la stampa.

G-ABS è un filamento di ABS di nuova generazione, sviluppo dei tradizionali ABS per ottimizzare le prestazioni per l’utente professionale. Durante il processo di stampa G-ABS non presenta alcun effetto warping. G-ABS è il materiale perfetto per professionisti di diversi settori che ricercano grande resistenza all’impatto e alte temperature di esercizio.

G-PETG è un filamento dalle altissime prestazioni meccaniche e facile da stampare.
Un materiale che riesce a combinare i vantaggi dell'ABS a quelli del PLA, offrendo un'elevata resistenza agli urti e agli agenti chimici, un'eccellente durezza e una bassa ritrazione.

La soluzione definitiva al solito problema dei supporti difficili da rimuovere dalle tue stampe è racchiusa, anzi ravvolta, in una bobina. G-PVA è il materiale che cercavi; ti basta un po’ di acqua tiepida ed i supporti realizzati con questo materiale si scioglieranno senza lasciare traccia. II filamento G-PVA (Alcool polivinilico) è infatti solubile in acqua. 

Il filamento G-WOOD è un materiale composto da PLA modificato e caricato con vera polvere di legno micronizzata. G-WOOD si estrude a basse temperature ed è facilmente lavorabile in post-produzione sia con carta vetrata che utilizzando delle macchine burattatrici. La consistenza porosa data dal legno rende l’oggetto stampato facilmente colorabile senza usare alcun tipo di primer.

2 altri prodotti della stessa categoria: