GALAXY-TAULMAN-344

Filamento Taulman Nylon 680 - 1.75 mm per stampanti 3D

Consegna in 5/7 giorni lavorativi

Nuovo

56,99€

TAULMAN NYLON 680 per stampanti 3D 

Nylon 680 per stampanti 3D, è un nuovo materiale innovativo a base di nylon per Filamenti dalla fabbricazione mediante fusione (FFF) per stampanti 3D, ed è stato progettato per l'uso in una vasta gamma di settori, tra cui: medico, dentale, trasformazione dei prodotti alimentari, e robotica. 

TAULMAN NYLON 680 per stampanti 3D 

Nylon 680 per stampanti 3D è compatibile con le procedure di sterilizzazione, ha l'approvazione della FDA per il contatto indiretto con alimenti, ed è progettato per avere una forza superiore e attributi fisici rispetto ai materiali di consumo per stampanti 3D attualmente sul mercato; Le specifiche di Tauman 680 per stampanti 3D sono altamente volute da industrie e professionisti per l'uso da parte di medici, dentisti, e industrie di trasformazione alimentare.

Proprietà di sterilizzazione

Nylon 680 per stampanti 3D è compatibile con i seguenti metodi di sterilizzazione, utilizzati globalmente in laboratori scientifici per condurre una vasta gamma di ricerca:

  • Etilene ossido sterilizzazione compatibile (Bassa temperatura)

Vapore / ambito di ebollizione sterilizzazione compatibile (alta temperatura)

La sterilizzazione è importante per i ricercatori, perché elimina tutti i funghi, batteri e altri microbi che possono essere dannosi per le condizioni di sperimentazione. Trovare compatibilità con i processi di sterilizzazione, per un materiale per stampanti 3D è una cosa rarissima. Attualmente questa caratteristica appartiene solamente a Taulman 680 per stampanti 3D.


Le applicazioni di laboratorio sono:

 

  • Ponteggi a crescere cellule
  • Ingegneria dei tessuti
  • Prototipazione dispositivi medici e protesi

Fabbricazione di attrezzature di laboratorio su misura

Sotto Esame UE per applicazioni dentali

Dentisti nell'Unione europea stanno attualmente indagando questo materiale per uso nelle loro pratiche; come tale, è attualmente in fase di test di certificazione per una marcatura CE Dental UE, che consentirebbe a nylon 680 per stampanti 3D di essere utilizzato commercialmente in odontoiatria.

Applicazioni di trasformazione alimentare

Nylon 680 per stampanti 3D è approvato per l'usato in stoccaggio e manipolazione degli alimenti; può essere usato per fare piatti, utensili e decorazioni alimentari dove la percentuale di alcool è inferiore all'8%. E anche in lavastoviglie.

In particolare, in nylon 680 è prodotto in conformità FDA 21CFR177.1500. PART 177


"ADDITIVI ALIMENTARI INDIRETTI" POLIMERI CAPITOLO B - Sostanze per l'uso come componente di base di singolo e di un uso ripetuto a contatto con superfici alimentari.

Vuoto sigillabile e trattabile.

Nylon 680 per stampanti 3D viene messo sottovuoto e con un numero di serie / lotto per consentire la rintracciabilità. Questo ti permette di essere sicuro che il tuo filamento mantenga le proprietà di cui sopra.

Uso veterinario

Grazie alle sue proprietà uniche, Nylon 680 per stampanti 3D è particolarmente adatto per l'uso per l'applicazione veterinario, compresa la relativa costruzione di parti fuse per animali e lo sviluppo di protesi personalizzate.

Ottimo materiale per alta resistenza, e stamapa di componenti 3D 

Più forte di PLA e ABS

Parti stampate con nylon 680 per stampanti 3D sono state testate in modo indipendente ed è stato dimostrato che hanno una forza superiore rispetto ad altri materiali di stampa FFF 3D disponibili in commercio, e anche di pezzi stampati ad iniezione con PLA o ABS.

Nei test di laboratorio, campioni di stampa di nylon 680 per stampanti 3D hanno raggiunto un carico medio di trazione modulo di 28.634 psi (197,42 MPa); in confronto, Nylon 645 raggiunge un modulo di elasticità di 27.141 psi (187,13 MPa).ù

Supporta la valutazione non distruttiva (Trasparenza)

Nylon 680 per stampanti 3D ha circa il 20% di opacità, il che lo rende molto più trasparente di nylon 645 per stampanti 3D. Questo è un requisito importante per l'industria, in quanto la trasparenza consente agli utenti di confermare che la loro parte è stata stampata correttamente.

Precisione stampa 3D (Restringimento basso)

Nylon 680 per stampanti 3D un ritiro estremamente basso, consentendo stampe con parti di stampa con tolleranze ristrette; questo significa che gli utenti che stanno creando parti funzionali con richiesta specifica del formato possono essere certi che nylon 680 per stampanti 3D sia all'altezza del compito. Nylon 680 per stampanti 3D mantiene anche la nota superficie scivolosa nylon come richiesto da cliniche e industrie.

Prestazioni superiori per l'Ingegneria


Nylon 680 per stampanti 3D è inoltre destinato a rivoluzionare il mondo della stampa 3D nella robotica. L'industria robotica sta attualmente sviluppando nuovi motori specificamente progettati per resistere a coppia elevata, con una lunghezza minima end-to-end dell'albero. Motori con tali disegni saranno lo standard per snodi e richiederanno ingranaggi non standard così come perno di interconnessione e bordo. Nylon 680 per stampanti 3D è un materiale attraente per soddisfare i requisiti di cui sopra, in quanto è un materiale ad alta resistenza con comprovate proprietà di superficie a basso attrito. 

Nylon 680 per stampanti 3D può essere utilizzato per stampare le grandi parti necessarie per la creazione di droni e relative applicazioni di robotica.

Altre applicazioni:

Inoltre, Nylon 680 per stampanti 3D può essere utilizzato per stampare una vasta gamma di articoli funzionali, tra cui: occhiali e abbigliamento esterno, gadget da indossare, arte, attrezzature sportive, parti personalizzate durevoli necessarie per i progetti di costruzione, e molto altro ancora!

Cura e trattamento

Mentre i filamenti Taulman per stampanti 3D di nylon sono progettati per evitare problemi causati da umidità, i materiali in nylon assorbono ancora intrinsecamente l'umidità, che può incidere sulla loro stampabilità quando i materiali non sono adeguatamente curati. Fortunatamente, l'assorbimento di umidità è completamente reversibile.

Suggerimenti per la gestione di nylon:

 

  • In estate, tenere nylon in un ambiente non umido

Evitare di conservare nylon in un ambiente come un seminterrato, che tende ad essere umido

  • Considerare l'utilizzo di un deumidificatore in materiali ripostiglio

Considerare l'utilizzo di pacchetti di gel di silice per assorbire l'umidità

Ma cosa si può fare se il tuo materiale è stato in un ambiente umido e ha assorbito umidità?


Come detto sopra, l'assorbimento di umidità è completamente reversibile. Essiccare materiali nylon prima di utilizzarli per la stampa rimuoverà quasi tutte le molecole d'acqua. È possibile utilizzare un asciugacapelli per questo, o alcuni pacchetti essiccanti. Anche se nylon Taulman sono immersi in acqua per settimane alla volta, il processo di assorbimento di acqua può ancora essere completamente rovesciato. Quindi nessuna preoccupazione!

Nylon 680 per stampanti 3D Caratteristiche tecniche:

 

Resistenza alla trazione = 4,686PSI +
Modulo PSI = 28.634
Max Allungamento a rottura = 226%
Stampa temperatura = 250C - 255C
Misura ugello = Qualsiasi
Ritiro = 0,006 a / a
Transmissione = ~ 70%
Colore = Sottile traslucido Shell bianco quando viene stampato solido - Può essere tinto con coloranti a base di acido.
Temperatura estrusore: 245-250 ° Cli>

  • Temperatura letto di stampa: 60-90 ° C
  • Letto di stampa: vetro riscaldato a 45 ° C con sottile strato di PVA
  • Velocità di stampa: 20-30 mm / s

Produttore Taulman

  • Diametro 1.75 millimetri
  • Tolleranza ± 0,1 millimetri
  • Piattaforma riscaldata No 
  • PESO FILAMENT 0,45 kg, 1 £
  • Dimensione bobina 126 millimetri x 70 millimetri
  • Diametro bobina 19 mm di diametro

11 altri prodotti della stessa categoria: